• Spedizione gratuita sopra i 100€

 

AIUTO

Diritto di recesso

Hai cambiato idea e vuoi restituire quello che hai acquistato da noi? No problem.

Devi solo comunicarcelo entro 14 giorni da quando i prodotti ti vengono consegnati. Naturalmente puoi decidere di restituire anche solo una parte di quello che hai comprato. Ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti e le corrispondenti spese di consegna al più presto e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza del tuo recesso.

In allegato trovi i documenti previsti dalla nuova normativa europea sui diritti dei consumatori (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21) in materia di diritto di recesso (Istruzioni Tipo e Modulo di Recesso Tipo) in cui puoi trovare ogni informazione sulle modalità di recesso e restituzione. Puoi comunicarci il recesso con qualsiasi mezzo - online, mail, telefono, fax, lettera - utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge, ma non è obbligatorio.

Per tua comodità e ferma restando la possibilità di esercitare il recesso in tutti gli altri modi previsti, puoi seguire la procedura di reso on line guidata che trovi nella sezione Area Personale – Servizi post-Vendita (disponibile solo nella versione web).


Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso
ISTRUZIONI TIPO SUL RECESSO
Diritto di recesso

Se hai effettuato un ordine che ha come oggetto un prodotto fisico e/o servizi aggiuntivi di assistenza¹ (a titolo esemplificativo l'estensione servizio tecnico denominata “Garanzia3”) hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.


Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o

b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene; o

c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.


Per esercitare il diritto di recesso in relazione a qualsiasi prodotto o servizio acquistato tramite il nostro sito WWW.CENTROTOYS.COM , sei tenuto a informarci (al seguente indirizzo: CENTROTOYS SRL VIALE MONZA 9 20125 MILANO (MI), tel: 0236767357 - 0236735537, e-mail: info@CENTROTOYS.IT) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica).


Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


¹ Per “servizi aggiuntivi di assistenza” si intendono i servizi che consentono di usufruire di assistenza tecnica in relazione al prodotto in abbinamento al quale sono venduti o, a un qualsiasi prodotto, nel caso di vendita stand alone, dopo la scadenza della garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo e/o della garanzia convenzionale del produttore, e che sono incorporati in un prodotto fisico che è consegnato all'utente, come ogni altro prodotto fisico venduto tramite il Sito.


Sei pregato di rispedire i beni, compreso, nel caso di recesso dall'acquisto di servizi aggiuntivi di assistenza, il prodotto fisico che incorpora tali servizi, al seguente indirizzo CENTRO TOYS SRL, viaLE MONZA 9 20125 MILANO (MI), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se tu rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.


Nel caso in cui tu ti avvalga di questa modalità di restituzione, i costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.

Nel caso in cui i beni per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, ti indichiamo nella tabella che segue, per tipologia di prodotto, il costo di restituzione massimo stimato

Tipologia di Prodotto

Costo Massimo Stimato


Prodotti non voluminosi, fino a massimo 10kg circa Euro 20,00